Facebook Google Plus LinkedIn YouTube
Immagine

Portoni tagliafuoco Rolling e Cross

PERCHE’ SCEGLIERE ROLLING?

È la soluzione idonea per la
compartimentazione di varchi di medie e grandi dimensioni. L’assenza di ingombri in rotazione limita al massimo lo spreco di superficie utile, quindi risulta perfetto per capannoni industriali e commerciali, rimesse e ovunque ci sia la necessità, in spazi ridotti, di portoni scorrevoli orizzontali a 1 e 2 battenti, motorizzabili, in versione con o senza porta di servizio pedonale.
In virtù della modularità costruttiva, Rolling consente la chiusura di vani di comunicazione di varia natura, ed è possibile configurare diverse soluzioni per soddisfare tutte le tipologie murarie. La disponibilità di un’ampia gamma di tipologia d’installazione, di accessori e di motorizzazioni, permette di personalizzare gli scorrevoli secondo le esigenze ergonomiche del sito, che il progettista potrà valorizzare con la propria creatività nel rispetto delle norme.

Chiusura con Omologazione di resistenza al fuoco secondo UNI 9723 del DM 14/12/93, certificato in vari stati dell’area europea. Accessori e caratteristiche tecniche di serie come da nostra produzione.
COMPONENTI FISSI: Guida orizzontale, fissata a muro tramite staffe di sospensione a tassellare, con sagoma a tenuta fumi caldi e profilo a doppia rotaia con 2 carrelli ognuno dotato di 2 ruote, al variare di larghezze e altezze in aumento, vengono forniti carrelli di scorrimento aggiuntivi, sporgenza guida dal muro 230 mm. Lato testa, cassonetto fissato al muro tramite tasselli metallici, dotato di un incontro femmina per tenuta fumi caldi che racchiude i pesi collegati all’anta tramite cavo in acciaio per l’autochiusura dell’anta. Lato coda, labirinto fisso per tenuta fumi caldi fissato al muro tramite tasselli metallici, in accoppiamento con labirinto mobile avvitato sul lato coda dell’anta, assicura la tenuta dei fumi caldi con anta chiusa.
Guida inferiore a pavimento, rullo fissato a pavimento fuori luce di passaggio con scorrimento in guida ricavata sul lato inferiore dell’anta scorrevole.
Tutti gli elementi fissi sono in lamiera zincata e verniciata con polvere epossipoliestere colore avorio chiaro simile al RAL 9010.
COMPONENTI SCORREVOLI: Anta scorrevole, sospesa alla guida tramite i carrelli di scorrimento composta da 2 o più moduli al variare della larghezza in aumento. I moduli si accoppiano con sistema maschio/femmina avvitati, il modulo lato testa è provvisto di maniglie incassate, il modulo lato coda è dotato di labirinto mobile di tenuta fumi caldi. I moduli sono in lamiera di acciaio zincato e preverniciato avorio chiaro simile al RAL 9010 con pellicola di protezione da asportare a posa ultimata, coibentazione ad alta densità.
Spessore anta 80 mm, aria tra anta e muro 75 mm. Apertura destra con scorrimento orizzontale a destra, apertura sinistra con scorrimento orizzontale a sinistra. Opzioni: contrappeso in coda, architrave coibentata, porta pedonale (non sono considerate vie di fuga ma porte di servizio), regolatore di velocità, ammortizzatori di fine corsa, motorizzazioni antincendio con possibilità funzionamento portone chiuso con blocco anta (antiapertura) tramite freno motore, verniciature RAL a scelta.
Per tutti gli scorrevoli è obbligatorio l’extra ammortizzatore di fine corsa e, per misure in larghezza superiore a 3 m oppure superficie superiore a 12 mq, è obbligatorio l’extra regolatore di velocità. Due opzioni importanti sotto il profilo della sicurezza per il transito di persone o mezzi.

PERCHE’ SCEGLIERE CROSS?

E’ la soluzione perfetta per le esigenze di compartimentazione di varchi di piccole e medie dimensioni senza l’ingombro in rotazione dell’anta a battente. Soddisfa le esigenze di ristoranti, passavivande, archivi, ospedali, uffici e qualsiasi necessità di portoni scorrevoli verticali in spazi ridotti in larghezza. Disponibile solo in versione REI 120. Il sistema costruttivo di guide e anta modulare e la disponibilità di un’ampia gamma di tipologia d’installazione, consentono la chiusura dei vani di comunicazione più diversi. Cross garantisce la massima sicurezza degli ambienti ed è il saliscendi tagliafuoco più pratico nel suo genere.

Chiusura con Omologazione di resistenza al fuoco secondo UNI 9723 del DM 14/12/93, accessori e caratteristiche tecniche di serie come da nostra produzione.
COMPONENTI FISSI: Guida verticale su 2 lati, fissata a muro tramite tasselli metallici con sagoma a tenuta fumi caldi e carter di contenimento pesi, sporgenza guida dal muro 170 mm. Lato coda superiore, labirinto fisso per tenuta fumi caldi fissato al muro tramite tasselli metallici, in accoppiamento con labirinto mobile avvitato sul lato coda dell’anta, assicura la tenuta dei fumi caldi con anta chiusa. Tutti gli elementi fissi sono in lamiera zincata e verniciata con polvere epossipoliestere colore avorio chiaro simile al RAL 9010.
COMPONENTI SCORREVOLI: Anta scorrevole, sospesa alla guida tramite 2 cavi in acciaio collegati all’anta rinviati all’interno del carter delle guide verticali tramite 2 ruote di rinvio collocate all’estremità superiore della traversa di unione guide verticali. All’estremità del cavo rinviato nel carter della guida, sono sospesi i pesi di bilanciamento dell’anta, l’autochiusura si effettua dando prevalenza di sovrappeso all’anta, la quale si chiude per gravità. L’anta può essere composta da 1 o più moduli, i moduli si accoppiano con sistema maschio/femmina avvitati, il modulo lato testa è provvisto di maniglie incassate, il modulo lato coda è dotato di labirinto mobile di tenuta fumi caldi, i moduli sono in lamiera di acciaio zincato e preverniciato avorio chiaro simile al RAL 9010 con pellicola di protezione da asportare a posa ultimata, coibentazione ad alta densità. Spessore anta 80 mm, aria tra anta e muro 50 mm. Apertura dal basso verso l’alto non necessita indicazione di mano d’apertura. Opzioni: davanzale coibentato (solo se in presenza di vincoli tecnico-architettonici), regolatore di velocità, ammortizzatori di fine corsa, motorizzazioni antincendio con possibilità funzionamento portone chiuso con blocco anta (antiapertura) tramite freno motore, verniciature RAL a scelta.
Per misure in altezza superiore a 1 metro è consigliabile l’extra regolatore di velocità.

Dierre si prende cura di voi e del vostro spazio. La gamma di portoni tagliafuoco garantisce protezione a stabilimenti, garage, officine, montacarichi e dovunque si necessiti la massima resistenza alle alte temperature e alla infiltrazione di fumi freddi e caldi. I portoni tagliafuoco Dierre rispondono ad ogni tipo di esigenza, dal piccolo impiego commerciale alla grande applicazione industriale.

SCARICA IL CATALOGO DI ROLLING.

 

 

 

 

 

SCARICA IL CATALOGO DI CROSS.