Facebook Google Plus LinkedIn YouTube
Basculante e portone tagliafuoco

Porta tagliafuoco Split EI60 EI120

CERTIFICAZIONI E CONFORMITÀ DI PRODOTTO.

Split è una porta tagliafuoco versatile, che soddisfa le richieste sempre più agili e dinamiche della distribuzione e risponde perfettamente alle esigenze del pronto a magazzino. Installabile in abitazioni, supermercati, ospedali, magazzini, locali macchine, cinema e qualsiasi edificio pubblico, è idonea per la compartimentazione di varchi di medie dimensioni, tipiche di porte a 1 e 2 battenti. Misure standard, unica mano d’apertura grazie alla reversibilità della struttura con telaio 4 lati, struttura cieca e robustezza tipica dell’acciaio, telaio a murare o tassellare a seconda della parete, sono tutte caratteristiche che rendono il prodotto estremamente funzionale.

Grazie alla reversibilità, con traversa inferiore asportabile tramite viti, l’applicazione risulta flessibile e universale. Versione antipanico o con maniglia/maniglia, vasta
scelta di colori, prezzo estremamente competitivo e disponibilità immediata, completano le qualità di una porta che permette al grossista di ridurre al minimo le scorte di magazzino, ed arriva ad offrire all’utente l’opportunità di personalizzare la chiusura alla posa, determinando in corso d’installazione la mano d’apertura e, se il caso, l’aggiunta del maniglione antipanico. Per Split, protezione superficiale con pellicola, da asportare dopo la posa. La porta Split è certificata e omologata per la resistenza al fuoco secondo la norma europea EN 1634, rilasciata in seguito a test specifici che garantiscono la conformità ai rigorosi standard.
Certificazione EI2 60 e 120. Il termine “EI” sigla la capacità di un prodotto di conservare, di fronte all’attacco del fuoco, alcune caratteristiche per un tempo stabilito: 60 oppure 120 minuti. Ogni lettera si riferisce a una diversa caratteristica.
La E indica la tenuta, quindi non produrre né lasciare passare fumo e fiamme.
La I sta per isolamento termico, cioè la capacità di ridurre la trasmissione del calore.
Di conseguenza, si definisce “E” una porta che conserva la propria stabilità ed è in grado di bloccare fumi caldi e fiamme e “EI” un prodotto che, oltre alle qualità precedenti, limita la trasmissione del calore fino a un massimo di 180°C sul lato non a contatto diretto con il fuoco (ovvero lato freddo).

Accessori e caratteristiche tecniche di serie come da nostra produzione.
Telaio a Z su 4 lati con traversa inferiore asportabile in acciaio zincato, verniciato con zanche e fori per tasselli, guarnizione autoespandente fumi caldi, 3 cerniere di serie a 3 ali registrabili in altezza su sfera in acciaio verniciato, autochiusura con molla elicoidale di torsione incorporata nella cerniera.
Verniciatura a polvere epossipoliestere colore avorio chiaro simile al RAL 9010. Battente cieco realizzato con lamiere in acciaio zincato verniciato o preverniciato avorio chiaro simile al RAL 9010 con pellicola di protezione da asportare a posa ultimata, coibentazione ad alta densità, serratura a infilare a 1 punto di chiusura a cilindro con finto cilindro Yale in PVC con n. 1 chiave Patent a cifratura unificata, maniglieria antinfortunistica (maniglia/maniglia) su placca in resina colore nero opaco, rinforzi interni per chiudiporta e maniglione antipanico di serie per installazioni, accessori anche in postvendita.
Installazione su parete in laterizio, apertura reversibile a spingere destra o sinistra da determinare in cantiere prima della posa.
Spessore anta 65 mm, spessore anta + telaio 70 mm.
Opzioni: maniglieria e/o maniglione antipanico, chiudiporta, finestrature rettangolari, fasce paracolpi, verniciature RAL a scelta (per forniture minime di 10 pezzi), non disponibile fuori misura.

 

SCARICA IL CATALOGO DI SPLIT.